A Silent Noise ospiti di Dark Entries (e Uscite di Sicurezza)

Event info
Date: 23 Aprile 2019
Time: 16:30
Details

All’interno del programma Dark Entries (e Uscite di Sicurezza), Elisabetta Laurini ospita in studio A Silent Noise che presentano il nuovo singolo Les Fleurs du Mal.

A Silent Noise è un progetto musicale ispirato alla new-wave ‘80s, alla kosmische musik tedesca degli anni ’70 ed alle colonne sonore dei film di fantascienza, nato nel 2007 come side-project da un’idea di Libero Volpe (voce e tastiere), si completa con l’arrivo di Lorenzo Ceccarelli (basso elettrico) e Stefano Esposito (chitarre).

Sabato 27 aprile la band presenta il nuovo singolo Les Fleurs du Mal proprio nella serata che porta lo stesso nome e che è diventata la più significativa dell’underground romano, il suo essere in sostanza un evento privato ad inviti le conferisce un carattere anticonvenzionale e anti-commerciale rendendola un unicum, dal sapore d’altri tempi.

A Silent Noise che si erano già cimentati nell’adattamento di un testo antico, The Vagabond è infatti tratto dall’omonimo di R.L. Stevenson, si sono ispirati ad un testo di Baudelaire, liberamente tratto da L’invitation au Voyage e, a quanto dicono, non ha avuto bisogno di grandi adattamenti perché suonava già benissimo da solo.

Il nuovo singolo sarà inserito in un promo (distribuito gratuitamente il prossimo 27 aprile ai primi 50 ingressi) composto da 12 brani che riproducono esattamente la scaletta che suoneranno dal vivo…in pratica un the best of.

Add to Google Calendar

Add Now
Current track

Title

Artist

Background
WhatsApp chat