Intervista e co-conduzione con i Bludeepa

Event info
Date: 7 Dic 2018
Time: 15:00
Details

All’interno del programma Dark Entries e (Uscite di Sicurezza), Elisabetta Laurini ospita in studio i Bludeepa per intervista e co-conduzione.

I Bludeepa nascono a Roma nel 1999 da un’idea di Dan Butcovich per il desiderio di musica originale dopo aver fatto esperienza in altre cover band.

La formazione originaria comprende sei elementi, con questa line-up la band registra il primo disco L’età Inquieta e comincia l’attività live.

Due anni dopo, l’incontro con il produttore Saro Cosentino (collaboratore di Peter Gabriel, Franco Battiato, Nada, Radiodervish, Massimo Zamboni etc.) segnerà una svolta artistica per il gruppo. Esce quindi In assoluta presenza di fragilità, il secondo lavoro della band che si caratterizza per testi più ricercati e un ricorso più convinto alle sonorità elettriche.

Nel 2012 il maestro Danilo Mintrone entra a far parte dei Bludeepa, che attraversano una fase di rinnovamento nella formazione del gruppo e nel modo di lavorare, ora maggiormente focalizzato sulla composizione di carattere orchestrale.

Nel febbraio 2018 esce su tutte le piattaforme on line il terzo disco, Il Cielo Arma d’Amore –coloro che non vuole vedere distrutti, pubblicato in italiano e in inglese e concepito come lavoro aperto in quanto la band, ora composta da quattro elementi, ha deciso di continuare ad ampliarlo con i pezzi che produrrà nel futuro prossimo.

Saro Cosentino, ancora una volta, è al fianco della band nella supervisione artistica.

Add to Google Calendar

Add Now
Current track

Title

Artist

Background
WhatsApp chat