Leonardo Radicchi ospite di Roots and Roll

Event info
Date: 16 Maggio 2019
Time: 18:30
Details

All’interno del programma Roots and Roll, Gianpaolo Castaldo ospita il saxofonista e compositore Leonardo Radicchi.

Leonardo Radicchi ha svolto in prima linea con Emergency 2 importanti progetti (Afghanistan, in un ospedale di guerra, e Sierra Leone per il progetto Ebola). Tornato in Italia, ha scritto il libro In fuga (già alla seconda ristampa) e un album appena uscito Don’t call it justice con cui è in tour in Festival e teatri italiani riscuotendo ottime critiche dalla stampa di settore e dal pubblico. Ha anche uno special guest d’eccezione: il trombonista statunitense Robin Eubanks, vincitore di 2 Grammy Award.

Leonardo Radicchi è uno dei grandi talenti del jazz italiano. Sassofonista e compositore tra i più attivi e apprezzati a livello nazionale, si è diplomato presso il Berklee College of Music di Boston, che lo ha nominato Student Ambassador con la sua band Creative Music Front, ottenendo notevoli consensi durante i tour organizzata in USA, Messico e Italia.

Tornato in Italia, si è specializzato evolvendosi in una ricerca musicale parallela alla crescita della sua consapevolezza come individuo nella società civile. Le esperienze che ha scelto di vivere, hanno cambiato il suo modo di vedere la vita, rafforzando un sentimento di riscossa e operatività che ha voluto condividere con un libro e un disco.

Con questo disco Leonardo Radicchi vuole incitare a un senso di riscossa della mente e del cuore di fronte a una costante di ogni società, l’ingiustizia, con note portatrici di energia e di un messaggio positivo. E’ articolato in 10 brani: 10 storie che raccontano fatti, persone e idee che lasciano il segno.

Add to Google Calendar

Add Now
Current track

Title

Artist

Background
WhatsApp chat