Play It Louder intervista Carlo Ghirardato


Informazioni sull’evento
Data: 15 Dicembre 2019
Ora: 10:00
Dettagli

All’interno del programma Play It Louder, Simone De Laura intervista Carlo Ghirardato che presenta il suo nuovo disco Canzoni tra Guerra e Pace.

Si apre con i primi quattro versi di Mother, brano emblematico di The Wall.

Quattro domande alla madre ossessiva di Pink che nel nuovo disco di Carlo Ghirardato diventano pretesto per interrogarsi e interrogare.

Undici Canzoni tra guerra e pace, alcune delle quali spolverate da una memoria lontana e mai sopita, rilette con arrangiamenti moderni e raffinati firmati a cinque mani da musicisti del calibro di Michele Ascolese, Mark Baldwin Harris, Cristiano Califano, Fabio Fraschini e naturalmente Ghirardato.

Arrangiamenti che non tradiscono l’originalità melodica ma tracciano un solco nuovo in canzoni dal significante potente così da risvegliarle dal lungo torpore.

Mother apre il medley che Carlo chiude con La Collina di De Andrè, tanto per non lasciare fuori dal suo progetto discografico quel Faber a cui deve molto.

Ed è proprio in quel mood, a metà strada tra il songster americano e la canzone d’autore italiana, che la voce baritonale di Carlo Ghirardato squarcia il ritmo dei tempi moderni con un lavoro discografico che ha, in antiche ballate, la forza della novità. 

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat