Prince Faster Magazine ospita i Meds

Event info
Date: 15 Maggio 2019
Time: 20:30
Details

All’interno del programma Prince Faster Magazine, Prince Faster ospita i Meds che presentano il disco d’esordio.

Il  3 Maggio è uscito M01 l’atteso esordio discografico dei Meds, band composta da Luca Scarfidi, Amato Scalbi e Luca Frasca. La produzione del disco, prodotto nell’arco di tre anni, è stata curata interamente dai Meds avvalendosi dell’ausilio di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure), Jimbo Barry (The Script) e Fefo Forconi (Almamegretta).

Il mastering del disco è invece stato affidato al Calyx Studio di Berlino, già storico punto di riferimento per band come Daft Punk, Moderat, Thom Yorke e altri.

M01 si compone di 7 brani in cui la band spazia attraverso i territori elettronici dell’idm nordeuropea.

La tela sonora che i Meds dipingono è piuttosto variegata e si spinge dall’ambient alla techno passando per glitch ed elettronica organica. Il blocco elettronico si fonde con le chitarre e la voce elegante e sinuosa di Amato Scalbi in un ibrido unico in Italia.

L’EP è stato anticipato da due singoli in cui la band ha già mostrato la propria forza audiovisiva. I singoli Call me white e Nbf, hanno raggiunto quasi i 30mila streaming globali forti anche di video in animazione 3D realizzati insieme a due designer internazionali: Marco Mori (Germania) e Julius Manalo (Canada).

 

Add to Google Calendar

Add Now
Current track

Title

Artist

Background
WhatsApp chat