Winter Severity Index in concerto – Roma, 9 maggio 2020 @ Klang

Klang [Roma]


Informazioni sull’evento
Data: 9 Maggio 2020
Ora: 22:00
Luogo: Klang
Indirizzo: Via Stefano Colonna 9 Roma
Dettagli

Klang e Radio Elettrica

presentano

Winter Severity Index
[cold-wave / dark techno]

in concerto

Roma, 9 maggio 2020, Klang, ore 22 – ingresso libero

Per le Winter Severity Index quello del 9 maggio al Klang di Roma non sarà un semplice concerto, ma un release party per il nuovo album.

Winter Severity Index è un progetto cold wave di Simona Ferrucci, cantante, polistrumentista e principiale compositrice e Alessandra Romeo ai sintetizzatori, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana.

La musica di Winter Severity Index è caratterizzata da un sound originale, che prende largamente ispirazione dalla cold wave/synth wave degli anni Ottanta per fonderla con elementi di più recente provenienza, come chitarre shoegaze, spunti trip hop, dark techno e vapor wave.

Nel corso degli anni il sound del progetto si è evoluto e arricchito, mantenendo comunque come cifra stilistica distintiva una forte componente melodica e un mood freddo o malinconico.

La formazione ha al suo attivo più di cento date in palchi italiani ed europei, ha partecipato a prestigiosi festival fra cui il Wave Gothic Treffen, si è esibita in luoghi destinati all’arte contemporanea, come il MAXXI di Roma e nello Studio Hrdinů all’interno della Národní galerie di Praga, ha condiviso il palco con grandi artisti della new wave sia degli anni Ottanta (The Chameleons, Lene Lovich) che odierni ( Tropic of Cancer, Keluar, Bleib Modern, Belgrado, Second Still e molti altri), ha ricevuto consensi da svariate testate giornalistiche e web magazines italiani e stranieri, ha partecipato a programmi radiofonici per la Rai e per l’emittente nazionale spagnola Radio 3.

Web: http://winterseverityindex.bandcamp.com

 

 

Winter Severity Index

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat