Marco Cavalieri / Conduttore


Marco Cavalieri shows

The Summer of Love: Marco Cavalieri

The Summer of Love è un trip.

marco-cavalieri

Tutti i podcast dei programmi di Marco Cavalieri

Marco Cavalieri deve la sua passione per la radio (come del resto quelle per il giornalismo, per la fotografia e per la Formula 1) a suo padre.

Nel 1989 comincia a frequentare l’Aradio Città Uno, ma è troppo timido per proporsi in voce.
Nel 1995 approda al microfono di quella che allora era la più bella radio di Roma, in qualità di giornalista. Nel 1997 finalmente al mixer e quindi alla Musica.  Nello stesso anno, la prima trasmissione: “Settanta mi dà tanta” (sottotitolo “Non c’è due senza trash”), realizzata con l’amico Marco Silvestri e dedicata al peggio (o forse al meglio…) degli Anni ’70.

Dal 2001 e per i successivi 11 anni si ferma a Radio Città Aperta, per poi nel 2013 passare a una nuova avventura, stavolta a Radio Popolare Roma e nel 2016 è la volta di TRS 102.3.

In tutti questi anni ha realizzato quasi 4000 interviste (la maggior parte delle quali in studio, con live set acustici) convinto che nessuno possa raccontare un disco o un’opera meglio del suo autore.

L’intervista che più lo ha emozionato è stata quella alla sorellastra di John Lennon, mentre le mie “interviste impossibili” sono Fabrizio De Andrè e David Bowie, magari insieme…

Nel 2014, con gli amici Prince Faster e Gianluca Polverari ha dato vita al portale Romasuona, per (cercare di) seguire tutto quel che accade nella Capitale.

A Radio Elettrica arriva con la trasmissione “The Summer of Love”.

Collaboratore di diversi premi, sostiene Amref Italia, Emergency ed Amnesty International.

marco-cavalieri

 

Citazione preferita

La vita è quello che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti”. (John Lennon)

 



Current track

Title

Artist

Background
WhatsApp chat