Intervista ai Tymbro – all’interno della trasmissione Dark Entries
Informazioni sull’evento
Data: | 20 Dicembre 2024 |
---|---|
Ora: | 16:30 |
Dettagli
Elisabetta Laurini intervista i Tymbro all’interno della trasmissione Dark Entries
Venerdì 20 dicembre Elisabetta Laurini ospita in studio i Tymbro.
Tymbro, ovvero Gianpiero Timbro, si muove tra dream pop, psichedelia liquida, post-rock ed elettronica, influenzato dalle colonne sonore e dal talento cristallino di artisti visionari e poliedrici come Slowdive, Air, Beach House, M83 e Sigur Ros.
Nella musica di Tymbro trovano spazio post-rock, elettronica, wave e post-punk e la dimensione creativa tipica del sound designing pubblicitario e cinematografico.
Da solista la ricerca del sound è espressa in una sintesi personale tra musica tradizionale ed elettronica; dopo i primi progetti, Gianpiero intraprende un percorso volto allo studio della composizione e dell’approfondimento di altri strumenti oltre alla batteria e alla chitarra, che aveva imparato a suonare a 15 anni, realizzando colonne sonore per film, documentari, cortometraggi, spot, reportage e rappresentazioni teatrali.
Quando incontra Simone Raoul Lombardo (batteria) e Daniele Carfagna (chitarra) ha già esordito nel 2017 con il suo primo lavoro; i due musicisti collaborano prima dal vivo e poi negli arrangiamenti contribuendo così all’evoluzione del sound.
Nel 2020 firma con Somewherecold Records (label americana) che nel 2020 pubblica l’EP Machine.
I Tymbro saranno in concerto al Glitch Soundclub di Roma sabato 28 dicembre -in apertura agli Hana-Bi-, serata a sostegno di Radio Elettrica, impossibile mancare!!