Alessandra Celletti ospite di Prince Faster Magazine

Informazioni sull’evento
Data: 17 Maggio 2019
Ora: 20:00
Dettagli

All’interno del programma Prince Faster Magazine, Prince Faster ospita Alessandra Celletti che presenta il suo primo lavoro su vinile #cellettiblue.

Il mio interesse è sempre stato sull’essenza del suono, intesa come sperimentazione cromatica e tonale, questa volta ti propongo un viaggio nel blu, sempre il mio colore, mi piace pensarlo come un viaggio stellare durante il quale il disco (a 33 giri/min) si tinge del colore del cielo. Non è per la moda né per la nostalgia se ho deciso di stampare questo lavoro su vinile. La ragione profonda sta nel desiderio di andare sempre più a fondo nella ricerca di questa essenza sonora, questo colore puro.

Ora i dischi a 33 giri sono quasi sempre registrati digitalmente e poi stampati su vinile. Una sorta di compromesso tra nuove tecnologie e romanticismo che può sicuramente garantire un eccellente risultato di bellezza sonora ma anche di precisione esecutiva.

Ma per questo nuovo viaggio musicale Alessandra Celletti ha voluto essere romantica fino alla fine. Nessun compromesso in questa avventura. La registrazione è avvenuta interamente in modalità diretta, su nastro analogico e senza riduttori di rumore. Nemmeno un taglio per rimuovere le imperfezioni o aggiungere le parti migliori.

Il disco consiste di due soli brani: uno sul lato A (17’58 “) e l’altro sul lato B (21’32”). Alcune parti sono scritte, altre improvvisate, altre, forse, solo sognate.

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat