Dark Entries e Uscite di Sicurezza ospita Emil Moonstone and the Anomalies

Informazioni sull’evento
Data: 25 Ottobre 2019
Ora: 16:30
Dettagli

All’interno della trasmissione Dark Entries e Uscite di Sicurezza, Elisabetta Laurini ospita in studio Emil Moonstone and the Anomalies che presentano Disappointed, l’album d’esordio.

Disappointed è il primo album di Emil Moonstone and the Anomalies, il progetto solista della voce dei Two Moons.

Nove brani; psychedelia, noise effect, sperimentazioni di studio, si intrecciano in un disco cattivo ma nello stesso tempo pieno di sentimenti.

Disappointed, si presenta con una copertina apocalittica dell’artista Stefano Bonazzi e non lascia spazio all’immaginazione, si tratta di un disco crudo, vero e viscerale.

Il tema centrale racconta di fallimenti, di cose che in qualche modo finiscono a pezzi, di un futuro cupo, della delusione per il fallimento della razza umana. Quasi un resoconto di dove siamo finiti e non è casuale la scelta di chiudere l’album con Hurt, la cover dei NIN o se preferite di Johnny Cash.

Disappointed si rivela un lavoro ostico, Moonstone non si risparmia e registra in questo progetto tutte le sue ispirazioni, le schegge di follia, la stravaganza, la tenacia e l’impudenza, tutte attitudini che lo contraddistinguono. Accetta di andare ben oltre gli schemi collettivi, ferendo la percezione comune, facendo sicuramente storcere il naso ai puristi, andando ad urtare la suscettibilità di molti.

Ma questo è Emil Moonstone and the Anomalies e questo è Disappointed, perché quando un uomo è deluso tende a non usare mezzi termini.

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat