Dark Entries e Uscite di Sicurezza ospita gli Hapax

Informazioni sull’evento
Data: 25 Ottobre 2019
Ora: 15:00
Dettagli

All’interno del programma Dark Entries e Uscite di Sicurezza, Elisabetta Laurini ospita in studio gli Hapax che presentano Monade, il nuovo full length.

Il progetto Hapax nasce nel 2014 a Napoli. Di matrice postpunk, coldwave, formato da Michele Mozzillo (voce,bass, synth, lyrics), Diego Cardone (guitar, bass, synth, programming, artwork), Alessandra Policella (lyrics and ispirations) e Fabio Malfi (drums) la band combina i suoni coldwave/postpunk con moderni arrangiamenti sperimental/industrial.

Dopo due album di grande successo, Stream of Consciousness 2014, Cave 2016 e una serie interminabile di live in ogni angolo del mondo, gli Hapax tornano con un nuovo disco, Monade, prodotto come gli altri dall’etichetta svizzera Swiss Dark Nights.

L’album si basa sull’idea drammatica che esista un divario senza speranza tra parole e realtà e che ogni tentativo di parlare inneschi una cattura concettuale angosciante. La decostruzione del linguaggio scardinò l’uomo moderno dalla fede nelle parole, concepito come espressione della Verità Assoluta. Le coordinate del mondo diventano allora poco chiare: possiamo rimanere ancorati al passato e guardare fuori attraverso la lente deformante della memoria, oppure rivolgerci alla visione di un’eternità confortante ma immaginaria.

Questa terzo disco è un’opera sull’impossibilità di comunicare, poiché la comunicazione è solo un artefatto del cosiddetto reale.

E ancora, Monade continua a giocare all’infinito con la folle (auto)illusione della sua possibilità.


 

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat