Gli Orange8 presentano Leafolution, il nuovo album

Informazioni sull’evento
Data: 2 Aprile 2019
Ora: 13:00
Dettagli

All’interno del programma Walkman – Il dispositivo delle subculture giovaniliFrancesco Di Giugno intervista il duo psych-folk Orange8.

Alle 13.00 in studio gli Orange8 ci parlano del nuovo album Leafolution. Un disco indipendente, un viaggio in un mondo sonoro spazioso e graffiante allo stesso tempo, di chitarre taglienti e accoglienti, di voci ammalianti ed estranianti.

Leafolution è un gioco di parole che sta ad indicare una Rivoluzione Verde, tema già anticipato nei due singoli di anteprima A tick in the time e Jeopardize me!

Gli  Orange8, duo composto da Valentina Criscimanni e Sergio Ferrari, nasce a Roma nel 2010. Dopo anni passati a suonare dal vivo, nel 2013 pubblicano l’EP Turtle Bubble e l’anno seguente lasciano Roma per iniziare le registrazioni itineranti dell’album Let the Forest Sing (SceneMusic Records, 2016), che li ha portati sui palchi di RomePsych Fest, Reset Festival, Mandrea Music Festival, Sajeta (Slovenia) e aperture per Lou Rhodes (Lamb), C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton, Josephine Foster.

Quello degli Orange8 è puro psych folk , musica lisergica che nasce dalla voglia di viaggiare, conoscere nuovi mondi ed entrare in contatto con nuove culture e stati d’animo.

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat