Intervista a Sandro Giordano (all’interno del programma A ruota libera)
Informazioni sull’evento
Data: | 26 Ottobre 2023 |
---|---|
Ora: | 18:30 |
Dettagli
Gianluca Mancini intervista Sandro Giordano all’interno del programma A ruota libera
Alle ore 18:30 di giovedì 26 ottobre Sandro Giordano sarà in studio per raccontarsi agli ascoltatori di Radio Elettrica, parlando del suo percorso e del suo progetto fotografico, in mostra presso la Galleria Strati d’Arte in Roma.
Nato a Roma, Sandro ha studiato scenografia presso l’Istituto per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini di Roma. Subito dopo la laurea inizia a lavorare come tecnico luci e suono nei teatri romani. Nel 1993 studia recitazione in una delle migliori scuole di Roma e l’anno successivo inizia la sua carriera professionale come attore con registi come Luciano Melchionna e Giancarlo Cobelli sul palco e Dario Argento, Davide Marengo, Carlo Verdone e ancora Melchionna nel cinema. Dall’ottobre 2013 Sandro si dedica interamente al progetto fotografico IN EXTREMIS (bodies with no regret).
Vi aspettiamo giovedì 26 ottobre su Radio Elettrica!
“Le mie fotografie sono ‘racconti’ di un mondo che sta crollando. Ogni inquadratura racconta di personaggi esausti che, in un improvviso black-out mentale e fisico, precipitano senza alcun tentativo di salvarsi. Non ci riescono, a causa della fatica della rappresentazione quotidiana del vivere, oppresso dall’apparenza invece che semplicemente dall’esistere. Viviamo in un mondo distorto della chirurgia plastica, che perpetua immagini stereotipate che alimentano un modello di marketing preimpostato. Credo che la perfezione sia nell’imperfezione. È nei forti contrasti, nella fragilità e nell’umanità che rende ogni individuo diverso dagli altri. Nascondo il volto dei miei personaggi affinché il loro CORPO parli per loro” (Sandro Giordano)