Intervista ad Alessandra Celletti

Informazioni sull’evento
Data: 22 Novembre 2018
Ora: 18:30
Dettagli

All’interno della trasmissione Roots and Roll  di Gianpaolo Castaldo e Maura Cenciarelli, intervista telefonica con Alessandra Celletti.

Alessandra Celletti nasce in ambito prettamente classico, ma le sue esperienze musicali e artistiche si moltiplicano con improvvise deviazioni in un ambito musicale e creativo molto personale.

Lontana dalle etichette, difficilmente catalogabile nei cliché preesistenti, il suo unico e imprescindibile centro gravitazionale è il pianoforte. Esordisce discograficamente nel 1994 con il lavoro Les sons et les parfums, dedicato alle musiche di Debussy, Ravel e Satie.

La musica di Alessandra Celletti è un caleidoscopio nel quale trovano spazio le diverse sfumature della sua arte compositiva; un mondo immaginato, visivo e sonoro, che con instancabile tenacia e vorticoso entusiasmo Alessandra sceglie di rappresentare anche in concerto; gli appuntamenti dal vivo rappresentano momenti di rara intensità.

Alessandra partecipa con il suo brano Burning a Musica contro le Mafie. Un brano strumentale per pianoforte e batteria che vuole simboleggiare lo scorrere della linfa vitale che si ribella all’oppressione. Un desiderio di libertà e il desiderio di capovolgere la realtà.

Per votarlo c’è tempo ancora fino al 27 novembre!!!

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat