Intervista e co-conduzione con il violinista Andrea Ruggiero

Informazioni sull’evento
Data: 2 Gennaio 2019
Ora: 12:00
Dettagli

All’interno della trasmissione Dark Entries e Uscite di Sicurezza, Elisabetta Laurini ospita in studio il violinista Andrea Ruggiero per intervista e co-conduzione.

Lo scorso 7 dicembre è uscito Sheherazade, il video d’esordio di Andrea Ruggiero, già violinista di moltissime formazioni rock, punk e indie italiane.

E’ stato fondatore della band Operaja Criminale e della Pasquale Ametrano Cinematic Orchestra.

Da maggio 2018 è in giro in tutta Italia con C.S.I per violino solo, il suo omaggio strumentale ai C.S.I (Consorzio Suonatori Indipendenti).

Nella sua intensa carriera, Ruggiero ha suonato al fianco di musicisti come Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia, Spiritual FrontZach Aschton e Micah P.Hinson. Oggi debutta, nel panorama internazionale, con un singolo struggente, in cui convivono elementi arabi, persiani, egiziani e indiani.

È infatti Sheherazade una delle protagoniste de Le mille e una notte, il cui nome significa bella figlia della luna, interpretata nel video dalla piccola danzatrice del ventre Eleonora Cerrone, ed è Sheherazade uno dei tanti volti del quartiere multietnico di Torpignattara (a Roma), a cui è dedicato il primo disco da solista di Ruggiero, di solo violino pizzicato, in uscita a gennaio 2019.

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat