Isterika intervista i Fearless Fortress
Informazioni sull’evento
Data: | 8 Dicembre 2019 |
---|---|
Ora: | 12:30 |
Dettagli
All’interno del programma Isterika, Sira De Vanna intervista i Fearless Fortress che presentano in anteprima il loro primo singolo Stronger.
I Fearless Fortress nascono dall’incontro di Joe Calabrò e Francesco Corapi nel 2018.
I due, iniziano a scrivere insieme alla ricerca di un sound grave e arrabbiato (tramite l’uso di chitarre a 7 corde, droppate in G#) con riff potenti ed accattivanti e la contrapposizione di una voce quasi sempre melodica.
Presentano in anteprima il loro singolo Stronger ai microfoni di Radio Elettrica e annunciano il loro prossimo live l’11 dicembre 2019 al Let It Beer di Roma, in apertura del concerto di Uli Jon Roth.
Joe Calabrò, cantante e chitarrista di origine italo-australiana, fin da piccolo appassionato di musica, poco più che ventenne decide di intraprendere la carriera musicale e inizia a studiare canto e chitarra all’università della musica di Roma. Appena diplomato dà vita al suo primo progetto solista Iridio, registra il suo primo disco con la coproduzione di Massimiliano Rosati e lo promuove con concerti a livello nazionale. Nel 2012 apre per i Negrita. Da diversi anni collabora con i Pavic, band romana dalle sonorità modern rock, di cui è il cantante. Con loro scrive due dischi e condivide il palco con band importanti del calibro degli Iron Maiden, Alterbridge, Black Stone Cherry, Lacuna Coil, Michael Schenker, Within Temptation, Opeth, Skillet, partecipa a manifestazioni nazionali, come l’Animal Aid Live, Rock in Roma, e internazionali, in paesi europei ed extraeuropei.
Francesco Corapi, chitarrista arrangiatore di estrazione pop, blues, rock, metal, inizia a studiare chitarra privatamente a soli 15 anni fino ad arrivare, nel 2003, Saint Louis college of Music. Tantissime le collaborazioni con grandi artisti tra i quali Edu Falaschi, Charlie Cannon e con Roma Gospel Voices nel 2014. Dal 2014 al 2018 è coordinatore del dipartimento moderno della scuola di Musica Ars Nova dove è docente di chitarra pop e rock.