Le interviste di Bufalo Bill

Informazioni sull’evento
Data: 17 Febbraio 2020
Ora: 15:00
Dettagli

All’interno del programma Bufalo Bill, Jonathan Giustini intervista Stelio Gicca Palli, Massimo Carlotto e Diego Protani.

Alle 15.00 Stelio Gicca Palli presenta Le frasi non dette, il suo nuovo album. Gicca Palli famoso per aver firmato la storica Lella, torna con un disco (uscito come Stelio e Compagnia Bella) che si avvale di arrangiamenti raffinati e acustici, costruiti intorno al suo pianoforte. Le melodie colpiscono al cuore, e i testi sono davvero emozionanti e coinvolgenti. La sua genialità esonda da tutte le tracce del disco.

Alle 16.00 lo scrittore Massimo Carlotto presenta La signora del martedì, il suo nuovo romanzo. Non esiste oggi in Italia un altro autore che sappia raccontare, come Carlotto, il dolore e la capacità di resistenza degli esclusi; uno scrittore che sappia descrivere meglio i meccanismi attraverso cui una società civile si trasforma in un’arena dove il pubblico reclama lo spettacolo del diverso colpevole e del sangue che scorre.

Alle 17.00 Diego Protani presenta il volume Sulle labbra del tempo. Area tra musica, gesti e immagini. Gli anni 70 sono stati il decennio artisticamente più prolifico del secolo scorso. Per questo nel saggio si parte da un gruppo rock simbolo del decennio, ovvero gli Area di Demetrio Stratos, per affrontar tutto il periodo musicale artistico e teatrale. Ma gli anni 70 sono stati anche il periodo più buio socialmente e politicamente del dopoguerra e anche l’arte si intrecciava con la politica. Oltre 70 testimonianze di artisti, politici, intellettuali che raccontano il proprio punto di vista su quegli anni.

 

 

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat