Le interviste di Letture Metropolitane

Informazioni sull’evento
Data: 12 Settembre 2019
Ora: 09:30
Dettagli

Nella trasmissione Letture Metropolitane del 12 settembre 2019 Giovanni Villani e Flavia Capone intervisteranno Mara Bevilacqua di Lucha Y Siesta,  Francesco Vicentini Orgnani, Fabiana Mascolo e Silvia Bellucci.

INTERVISTA A LUCHA Y SIESTA (ore 9,30)

Letture Metropolitane intervista Mara Bevilacqua attivista della Casa Delle Donne Lucha y Siesta. I conduttori Giovanni Villani e Flavia Capone parleranno con lei delle iniziative che si stanno attuando per evitare lo sgombero della struttura.

La Casa delle Donne Lucha y Siesta nasce nel 2008 dal recupero e dalla valorizzazione di una palazzina degli anni ’20 di proprietà dell’Atac nella zona di Cinecittà a Roma. Negli anni questo luogo abbandonato si è trasformato in uno spazio di democrazia dal basso, un luogo materiale e simbolico di autodeterminazione delle donne. Un progetto di accoglienza abitativa e sociale al femminile che fornisce informazione, orientamento, ascolto e accoglienza alle donne che ne hanno necessità; dove si svolgono diverse attività culturali e produttive che rendono Lucha y Siesta uno spazio di socialità, condivisione di esperienze e competenze.

INTERVISTA A FRANCESCO VICENTINI ORGNANI E FABIANA MASCOLO (ore 10,00)

Letture Metropolitane intervista Francesco Vicentini Orgnani e Fabiana Mascolo. I conduttori Giovanni Villani e Flavia Capone parleranno con loro della graphic novel “Ruggine” in uscita per Edizioni BD.

“Ruggine”è il primo lavoro da sceneggiatore di Francesco Vicentini Orgnani, classe 1992, che in questa occasione è affiancato dalla disegnatrice Fabiana Mascolo, classe 1993. “Ruggine” parla della fine di una relazione importante e delle difficoltà da affrontare per ricominciare con la propria vita. Il protagonista è Tullio, un universitario romano alle prese con un cocente duplice tradimento da parte della sua ex ragazza e del suo migliore amico.

INTERVISTA A SILVIA BELLUCCI (ore 11,00)

Letture Metropolitane intervista l’ufficio stampa Silvia Bellucci. I conduttori Giovanni Villani e Flavia Capone parleranno con lei del mestiere dell’ufficio stampa culturale in vista del workshop organizzato da CasaSirio editore.

Silvia Bellucci, pisana, romana d’adozione; classe 1988, alle spalle un master in editoria e comunicazione, ha iniziato a lavorare a 23 anni dedicandosi a Valigie Rosse, un “catalizzatore di idee”, “braccio poetico” del famigerato Premio Ciampi Livorno; poi è passata a Caravan Edizioni, marchio consacrato agli esordienti sudamericani; ha poi lavorato con le case editrici Exorma e Tunuè.

letture metropolitane

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat