Lei, (No)Innocence presentano Innocence, l’album d’esordio

Informazioni sull’evento
Data: 29 Gennaio 2019
Ora: 15:30
Dettagli

All’interno della trasmissione Dark Entries e Uscite di Sicurezza, Elisabetta Laurini con Massimo Garofalo intervistano i Lei, (No) Innocence che presentano l’album d’esordio.

Innocence è il primo lavoro di Lei, (No) innocence.

Un concept sulla purezza e la solitudine. Una sensuale, seppur violenta, opera di lussuria.

La violenza è sempre presente, quantomeno implicitamente, tenue ed inafferrabile, quando non esibita. Ciononostante il risultato è fragile, una visione distorta sulla percezione.

Composto da innumerevoli strati e concepito come un’opera unica divisa in 10 movimenti, Innocence è elettronica mutevole, dark ambient venata di dolcezza.

Le fonti sonore sono perlopiù di natura analogica (archi, piano, chitarre, batterie acustiche, field recordings), benché destrutturate. Fragori digitali offuscano i dettagli, opportunamente velati, ma pur sempre presenti, vivi, striscianti.

Il concetto alla base del lavoro viene ampliato dal vivo, tramite l’uso di visual espliciti, pornografici. Il montaggio serrato di pellicole rinvenute in formato super 8 (in seguito digitalizzate), databili intorno alla fine degli anni ’60, svela, perverte e contemporaneamente si nutre della dualità del progetto.

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat