Letture Metropolitane intervista Marco Lazzarotto e Rita Petruccioli

Informazioni sull’evento
Data: 13 Dicembre 2019
Ora: 10:00
Dettagli

Nella trasmissione Letture Metropolitane, Flavia Capone intervista Marco Lazzarotto e Rita Petruccioli.

Alle 10.00 al telefono con lo scrittore Marco Lazzarotto per parlare del suo ultimo romanzo A cosa stai pensando pubblicato da Miraggi Edizioni.

Marco Lazzarotto è nato a Torino nel 1979, dove attualmente vive e lavora. Tra il 2002 e il 2004 ha frequentato la Scuola Holden, dove adesso lavora come docente dei laboratori di scrittura. Le mie cose, il suo primo romanzo, esce nel 2008 per Instar libri; uno spin-off, intitolato La bugia più grossa, è reperibile su «’tina», la rivista on-line di Matteo B. Bianchi. Nel 2012 Epika Edizioni pubblica il suo racconto lungo/romanzo breve Lei aveva finito per parlare di altro, seguito pochi mesi dopo da I dolori del giovane Werther come soluzione alla noia, su «Colla». Il 22 febbraio 2013 esce il suo secondo romanzo, Il ministero della Bellezza, per Indiana Editore e nel 2019 A cosa stai pensando pubblicato da Miraggi Edizioni.

Alle 11.30 intervista con la fumettista Rita Petruccioli a proposito dell’iniziativa Matite per Lucha, un’asta benefica a sostegno della Casa delle Donne Lucha Y Siesta che si terrà il 15 dicembre alle 21 presso il Teatro India a Roma.

Sono tantissime le artiste e gli artisti che in questi mesi hanno aderito e sostengono con passione e determinazione il progetto del Comitato Lucha alla città per la difesa della Casa delle Donne Lucha y Siesta. Nell’ottica di valorizzare, dare riconoscimento e spazio al prezioso lavoro di queste artiste, il Comitato ha organizzato, in partenariato con ARFestival, Matite per Lucha, un’asta benefit per Lucha alla città che si terrà domenica 15 dicembre alle ore 21 presso il Teatro India – Teatro di Roma. La banditrice sarà Gioia Salvatori e verranno messe all’asta le illustrazioni originali di moltissimi artisti tra i quali Altan, Simona Binni, GIPI (Gian Alfonso Pacinotti), Gud, LRNZ, Leo Ortolani, Rita Petruccioli, Turconi e Radice, ZeroCalcare, Silvia Ziche e Zuzu.

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat