Letture Metropolitane intervista Maura Gancitano e Giulio Vita

Informazioni sull’evento
Data: 25 Luglio 2019
Ora: 10:00
Dettagli

All’interno del programma Letture Metropolitane, Giovanni Villani e Flavia Capone intervistano la filosofa Maura Gancitano e Giulio Vita per la Guarimba International Film Festival.

Alle 10.00 intervista con la filosofa Maura Gancitano per parlare del progetto #OdiareTiCosta nato dalla collaborazione tra Tlon e lo Studio legale Wildside di Bologna, guidato dall’Avv. Cathy La Torre, un’assistenza legale gratuita per le vittime dell’odio in rete.

Lo Studio legale Wildside di Bologna, guidato dall’Avv. Cathy La Torre, e TLON edizioni, hanno lanciato #OdiareTiCosta, una rivoluzione nel campo legale per quanto concerne l’odio sui social. L’intento è usare mezzi giudiziari già esistenti come deterrente concreto per arginare questa ondata di odio. E si avvarrà di legali, influencer, esperti informatici, investigatori privati. Chiunque voglia segnalare commenti sessisti, razzisti, omofobi e di qualsivoglia tipo, può inviare questi commenti (sotto forma di link del post e non di screenshot), all’indirizzo email odiareticosta@gmail.com. L’obiettivo è che l’odio costi. Costi denaro.

Alle 11.00 intervista a Giulio Vita per parlare de La Guarimba International Film Festival, che si tiene ad Amantea, in Calabria, dal 7 all’11 agosto 2019.
La Guarimba è un festival di cinema e una associazione culturale con sede legale in Calabria, la terra dove tutto è possibile, con l’obiettivo di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema. Si occupano principalmente di cinema ed illustrazione e usano la cultura come un veicolo per promuovere valori di democrazia partecipativa, integrazione e accessibilità. Guarimba è una parola che per gli indios venezuelani significa posto sicuro.

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat