Letture Metropolitane intervista Nadia Terranova e Maria Lucia D’Alessandro

Informazioni sull’evento
Data: 3 Giugno 2020
Ora: 12:00
Dettagli

Nella trasmissione Letture Metropolitane, Giovanni Villani e Flavia Capone intervistano la scrittrice Nadia Terranova e l’insegnante Maria Lucia D’Alessandro.

Alle 12.15 intervista con la scrittrice Nadia Terranova per parlare della sua nuova raccolta di racconti Come una storia d’amore, pubblicata da Giulio Perrone editore.

Nata a Messina nel 1978, vive e lavora a Roma. Il suo primo romanzo, Gli anni al contrario, viene pubblicato nel 2015 da Einaudi. Nel 2012 è uscito Bruno. Il bambino che imparò a volare, ispirato alla vita dello scrittore Bruno Schulz. Nel 2015 per Einaudi Ragazzi è uscito Le nuvole per terra, mentre nel 2016 per Mondadori Ragazzi esce Casca il mondo. Il 25 settembre del 2018, per Einaudi, è uscito il romanzo Addio fantasmi, che è stato nella cinquina finale del Premio Strega 2019. Nel marzo 2019 esce Omero è stato qui (Bompiani Ragazzi), con le illustrazioni di Vanna Vinci. A maggio 2020 per Giulio Perrone Editore, esce la raccolta di racconti Come una storia d’amore.

Alle 14.00 intervista con l’insegnante di scuola elementare Maria Lucia D’Alessandro per parlare del suo lavoro con i bambini durante questa quarantena e del progetto di scrittura Biscotti Lab nato in collaborazione con il portale I Biscotti di Sara Beltrame.

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat