Letture Metropolitane intervista Nicolò Targhetta e Flavia Biondi

Informazioni sull’evento
Data: 8 Luglio 2020
Ora: 12:30
Dettagli

Nella trasmissione Letture Metropolitane, Giovanni Villani e Flavia Capone intervistano Nicolò Targhetta e Flavia Biondi.

Alle 12.30 intervista con Nicolo’ Targhetta per parlare del suo romanzo d’esordio Lei, pubblicato da BeccoGiallo.

Nicolò Targhetta (Padova, 1986) è uno scrittore e un blogger. È un blogger atipico, poiché contro ogni regola della comunicazione social, i suoi testi sono lunghi, lunghissimi, e per di più non sono accompagnati da alcuna immagine. Nonostante questo, la sua pagina Non è successo niente ha fatto breccia, raggiungendo oltre 110.000 follower, con numeri in continua crescita. Il suo primo libro, nato dall’omonima pagina Facebook, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico. I dialoghi sono stati portati in giro per tutta Italia anche in forma di spettacolo teatrale.

Alle 14.00 intervista con la disegnatrice Flavia Biondi per il volume Ruby Falls da lei disegnato e pubblicato da Bao Publishing.

Flavia Biondi nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso L’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione collabora con varie etichette di autoproduzione. Nel 2012 assieme a sette colleghi accademici fonda l’etichetta Manticora Autoproduzioni che pubblica la sua prima antologia, Sindrome, l’anno stesso. Collabora con la casa editrice Renbooks alla realizzazione del suo primo volume, Barba di Perle, che vede la luce nel dicembre 2012. Nel 2015, per i tipi di Bao Publishing, pubblica il graphic novel La Generazione. Nel 2017, è uscito il suo secondo graphic novel per BAO Publishing, La Giusta Mezura.

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat