Letture Metropolitane intervista Pietro Biancardi, Manola Mendolicchio e Massimo Carlotto

Informazioni sull’evento
Data: 9 Giugno 2021
Ora: 12:30
Dettagli

Nella trasmissione Letture Metropolitane, Flavia Capone intervisterà Pietro Biancardi, Manola Mendolicchio e Massimo Carlotto.

  • Alle 12.30 intervisteremo Pietro Biancardi, editore di Iperborea, a proposito della nuova rivista “Cose, spiegate bene” in collaborazione con Il Post.
  • Alle 13.15 avremo al telefono Manola Mendolicchio, editrice di 8tto edizioni per parlare di questa giovane casa editrice indipendente.
  • Alle 14.00 intervisteremo lo scrittore Massimo Carlotto che ci parlerà del suo ultimo romanzo “E verrà un altro inverno”, pubblicato da Rizzoli.

Pietro Biancardi, editore di Iperborea

Capone parlerà con lui della nuova rivista “Cose, spiegate bene” in collaborazione con Il Post. Il 3 giugno è arrivato in libreria un nuovo progetto: si chiama Cose, spiegate bene ed è la prima rivista di carta del Post, il giornale online nato nel 2010. Cose è una rivista a forma di libro: ogni numero è dedicato a una cosa da spiegare bene, raccogliendo alcune cose che Il Post ha scritto online, altre che sono scritte apposta, e altre ancora scritte da autori amici e ospiti. La prima uscita di Cose è dedicata ai libri, a come nascono, come si producono, come si vendono, e al mondo e alle persone che ci lavorano intorno.

Manola Mendolicchio, editrice di 8tto edizioni

Flavia Capone parlerà con lei di questa giovane casa editrice indipendente. A febbraio 2019 è nata 8tto Edizioni, una nuova realtà nel panorama editoriale italiano. A darne
l’annuncio sono Alessandra Barbero, Cristina Cigognini, Manola Mendolicchio e Benedetta Vassallo, quattro donne, amiche e colleghe prima, socie, sognatrici e avventurose costruttrici poi. Il focus iniziale di 8tto si propone di portare all’attenzione dei lettori italiani autori anglofoni che si esprimono sia nella forma del romanzo sia in quella del racconto, in particolar modo inglesi, scozzesi e irlandesi, al loro esordio oppure riscoperti dal recente passato, piccoli casi letterari colpevolmente trascurati che si distinguono, oltre che per il valore, anche per l’originalità che spesso devia dagli schemi tradizionali, aprendosi a scenari sperimentali, surreali, avanguardisti.

Massimo Carlotto

Si parlerà del suo ultimo romanzo “E verrà un altro inverno”, pubblicato da Rizzoli. Massimo Carlotto è l’inventore della serie di Marco Buratti detto l’Alligatore. Ha scritto numerosi
romanzi tra cui Arrivederci amore, ciao, L’oscura immensità della morte, Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane, La signora del martedì. Per Rizzoli ha pubblicato Il Turista e
l’antologia Sbirre con Giancarlo De Cataldo e Maurizio de Giovanni.

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat