Letture Metropolitane intervista Rita Petruccioli e Carlo Sperduti
Informazioni sull’evento
Data: | 30 Maggio 2019 |
---|---|
Ora: | 10:00 |
Dettagli
Nel programma Letture Metropolitane, Giovanni Villani e Flavia Capone intervistano la fumettista e illustratrice Rita Petruccioli e lo scrittore Carlo Sperduti.
Alle 10.00 intervista con la fumettista e illustratrice Rita Petruccioli per parlare del suo ultimo lavoro Ti chiamo domani, pubblicato da Bao Publishing e il primo come autrice completa.
Rita Petruccioli è nata a Roma nel 1982. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma e si è specializzata in illustrazione all’ENSAD di Parigi. Le sue opere sono state esposte in Italia, Francia, Germania e Corea. Ha lavorato come illustratrice e fumettista spaziando tra magazine, textile design, advertising, libri per bambini e fumetti.
Alle 11.00 intervista con lo scrittore Carlo Sperduti che presenta il suo ultimo libro Volevo fermarmi a tre righe ben scritte pubblicato da Gorilla Sapiens Edizioni.
Carlo Sperduti è nato a Roma nel 1984. Con Gorilla Sapiens Edizioni ha pubblicato Un terribile incantesimo e altri rattonchi (2013), Lo Sturangoscia (con Davide Predosin, 2015), Sottrazione (2016), Volevo fermarmi a tre righe ben scritte (2019). È inoltre autore, per Intermezzi Editore, di Caterina fu gettata (2011), Valentina controvento (2013), Ti mettono in una scatola (2014); per Lavieri Edizioni ha firmato il suo primo libro per bambini: Filomena non era bugiarda (2018). Dal 2017 fa il libraio a Perugia, da Mannaggia – Libri da un altro mondo.