The Summer of Love ospita Xavier Pompelmo
Informazioni sull’evento
Data: | 15 Novembre 2019 |
---|---|
Ora: | 12:30 |
Dettagli
All’interno del programma The Summer of Love, Marco Cavalieri ospita Xavier Pompelmo che presenta il suo disco d’esordio, Valaghe.
E’ uscito venerdì 8 novembre, Valanghe, il disco d’esordio di Xavier Pompelmo, al secolo Davide Bastolla, già noto nell’ambiente musicale grazie al suo lavoro di regista, visual artist, illustratore e animatore come fondatore dello studio di effetti visivi Bastanimotion.
Come regista e visual artist, ha ideato e realizzato numerosi videoclip divenuti virali, curando tra i molti anche l’animazione di Tengo il respiro di Rancore & dj Myke e la regia e l’animazione di Ipocondria di Giancane feat. Rancore, il primo video musicale realizzato con i disegni del fumettista Zerocalcare, ricevendo ben due nomination al Premio PIVI 2018 (MEI).
Parallelamente, Xavier Pompelmo porta avanti l’attività di produttore musicale e cantautore, realizzando il suo primo progetto discografico, Valanghe.
Il disco è stato anticipato dal singolo Nebulosa, brano che lo ha lanciato nel panorama musicale italiano, seguito da Chimera, il cui videoclip è stato girato dallo stesso Xavier Pompelmo in Colombia, e dall’ultimo estratto Macigno con le gambe.
Si tratta di un disco completamente autoprodotto, che lo vede, oltre ad autore e produttore di testi e musiche, anche ideatore e creatore di tutta la parte grafica e degli stessi videoclip che hanno accompagnato l’uscita.
Photo Francesco Casarin