Walkman intervista Lost Moon, Funeral Mantra e Bretus
Informazioni sull’evento
Data: | 22 Gennaio 2019 |
---|---|
Ora: | 13:00 |
Dettagli
All’interno della trasmissione Walkman – Il dispositivo delle subculture giovanili, Francesco di Giugno intervista i Lost Moon, i Funeral Mantra e i Bretus.
In occasione della Stoner Night vol. V che si terrà al Defrag di Roma venerdì 25 gennaio, ospiti di Walkman, le tre formazioni che si alterneranno sul palco.
Alle 13.00 in studio i Lost Moon. Formazione nata nella metà degli anni ’90, quattro album in studio e centinaia di concerti in tutta Europa. Il loro ultimo lavoro Through the Gates of Light (2017) è stato distribuito dall’attivissima label tedesca Pink Tank Records.
Alle 13.30 in studio i Funeral Mantra. Prendono forma nel finire del 2010 e dopo diversi cambi di line-up danno alle stampe il primo full-length Afterglow a cui seguirà la firma per Sliptrick Records e un mini tour promozionale in Europa dell’Est. Il loro sound è un massiccio connubio tra heavy e stoner con l’aggiunta di un pizzico di psichedelia.
Alle 14.00 i Bretus in collegamento telefonico. Heavy horror doom band fondata nel 2000, nata per omaggiare il genere e i suoi maggiori interpreti. La loro musica è ispirata dai vecchi film horror, dai racconti di H.P. Lovecraft, da tutto ciò che riguarda la sfera del misticismo e dalle varie influenze musicali degli anni 70. Fin dall’omonimo disco d’esordio del 2009, i Bretus ricevono ottimi riscontri e diversi brani vengono inseriti in alcune delle più importanti compilation metal di tutto il mondo. …from the twilight zone è il titolo del loro ultimo lavoro, pubblicato nel 2017 per l’etichetta russa Endless Winter. Nel Dicembre 2018 la band entra in studio per le registrazioni del nuovo disco che si chiamerà Aion Tetra.