Marco Del Vecchio / Conduttore


Marco Del Vecchio spettacoli

Tutti i podcast di Marco Del Vecchio

La sua passione nasce inconsapevole per via del Juke-Box installato all’interno del Circolo Ufficiali dell’Aeroporto Militare di Grosseto che il padre dirige nella seconda metà degli anni ’60. Sempre presente al cambio dei 45 giri (quelli con due A-Side e le copertine totalmente bianche) da parte dell’addetto alla macchina che, regolarmente, glieli dona.

Da lì a qualche anno la grande svolta. Nell’estate del ’69 resta affascinato dai Long Playing e dalle loro bizzarre copertine.

Nel 1982 è già Direttore Artistico di Radio In, nell’86 è la volta di Radio Città Futura e Radio3Rai dove sperimenta nuove formule legate alla musica più specializzata e meno “commercial”: Jazz-Rock, Fusion, Jazz Classico lo accompagnano nei suoi appuntamenti notturni fino alla chiamata di Radio Radio Network, progetto importantissimo per l’etere romano dell’epoca.

Nel frattempo si intrattiene anche nel settore della critica giornalistica collaborando stabilmente con la rivista musicale Rockstar  e concede anche il suo tempo organizzando svariati Jazz-Festival.

Maurizio Riganti e Francesco Acampora lo contattano per fare il regista di RaiStereo2, dove la sua esperienza si accentua. Ancora Radio Città Futura, IsoradioRai, ancora Radio3Rai e poi centinaia di trasmissioni post-prodotte per Rai International fino ai giorni nostri…

Provate a miscelare tutto, il risultato è enorme rispetto all’ex ragazzino curioso cresciuto in piena Maremma con il Juke-Box dell’aeroporto.

 

 



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat