Anteprima: Teo Russo è la nuova band dream psych-pop

Scritto da il 15 Giugno 2022

Nel libro dei sogni, così come nell’immaginario collettivo, il simbolo del cavallo rappresenta la nobiltà d’animo, l’intelligenza e l’eleganza, ma l’animale in questione è anche notoriamente selvaggio e arduo da domare.

Caratteristiche che calzano a pennello alle canzoni dei Teo Russo, la nuova (super) band dream psych-pop formata da Georgia Costanzo (La Camera Migliore), Francesco Fanciullacci  (La Camera Migliore, Granprogetto, Farewell to Heart and Home, Mitici Gorgi) e Federica Camiciola (Mitici Gorgi), all’omonimo album d’esordio in uscita in vinile e su tutte le piattaforme digitali il 23 settembre 2022.

Ascolta il primo singolo Tienilo come un segreto.

Costanzo e Fanciullacci si sono ritrovati fianco a fianco nel 2017, a distanza di circa un decennio dalla loro esperienza condivisa nel gruppo alt pop-rock La Camera Migliore, attivo dal 1997 al 2006, prodotto dall’etichetta Due Parole di Carmen Consoli e alle prese con importanti collaborazioni (una su tutte, quella con Max Gazzè), nonché oggetto di culto per una nutrita schiera di appassionati, mentre Fanciullacci e Camiciola condividevano il palco da qualche anno militando nella formazione electro-punk Mitici Gorgi.

Tutti e tre, assieme, hanno deciso di dare vita a Teo Russo. Il curioso nome Teo Russo è preso in prestito da quello di un misconosciuto e stravagante pittore fiorentino, che amava dipingere sopratutto figure equine ed era solito comprare il pesce barattandolo con i suoi quadri.

I brani dei Teo Russo, rigorosamente in lingua italiana, parlano per di sogni e di come affrontare la realtà grazie a essi, con l’intento di permutare le visioni con le emozioni.

A Radio Elettrica abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Se ti piace quello che facciamo… Sostienici!



 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat