Notizie

Tutti gli appassionati di dischi avranno centinaia di LP realizzati dallo studio fotografico e di design Hipgnosis. Sarebbe quasi impossibile elencare una per una tutte le copertine che hanno realizzato. Quale storia c’è dietro questo straordinario gruppo di artisti e di artwork che hanno accompagnato la musica più bella di sempre? E qual è la […]

Finalmente sono riuscito a vedere dal vivo Marisa Monte, dopo 30 anni che la seguo e che la adoro. Attualmente è la più grande, famosa, pluripremiata e più versatile interprete di quella che genericamente (e ingiustamente) è chiamata musica brasiliana. Sapevo cosa aspettarmi, visto che il tour si chiama Os maiores sucessos  ed è stata […]

Nel baratro della profonda crisi economica nell’Irlanda degli anni ’80, per questi 6 ragazzi, la musica è l’unica via di fuga dalla realtà.

Sabato 29 giugno, mentre quasi tutta l’Italia era presa dai fatti calcistici, un’altra fetta della popolazione italica si è radunata al parco della Certosa di Collegno per assistere al concerto degli Idles. Ecco com’è andata.

Un concerto rock.Diciamolo sottovoce sennò qualche neo-benpensante potrebbe storcere il naso.. Quello dei Queens of The Stone Age. Ecco com’è andata.

Brani noti e meno noti, successi annunciati e perle nascoste. I DJ di Radio Elettrica vi propongono due classifiche: gli highlights delle uscite dell’ultimo mese e brani del passato da riscoprire.

Siamo soli nell’universo? Il mondo conoscerà mai la vera pace? Perché gli Slowdive hanno dovuto aspettare più di trent’anni per raccogliere gli onori che meritano? La cronaca del concerto degli Slowdive a Roma

Lars Rock Festival 2024, da venerdì 5 a domenica 7 luglio nei Giardini Pubblici di Chiusi (SI) con ingresso gratuito, completa la sua line-up confermandosi una delle rassegne più valide e coraggiose della scena indipendente italiana e non solo.

Roma, 28 giugno 2024, seconda delle due date previste alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Global Tour 2024 dei Simple Minds. Ecco com’è andata

Easy Rider è un film cult da vedere almeno una volta nella vita. Sia per la sua coonna sonora che per il messaggio di libertà e indipendenza, che trasmette.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat