Croce Rossa Roma per le persone senza dimora: la Raccolta Coperte e il Pasto della Solidarietà

Scritto da il 12 Dicembre 2018

Appello ai romani

La presidente Croce Rossa Roma (CRI Roma), Debora Diodati, lancia un appello ai romani: donate coperte e sacchi a pelo per aiutare chi vive per strada.

Con l’arrivo del freddo facciamo appello a donare coperte e sacchi a pelo nuovi o in buone condizioni per aiutarci a sostenere le persone senza dimora. I Volontari della Croce Rossa chiedono a tutti i romani di dare una mano nell’assistere chi vive per strada.

Donare una coperta o un sacco a pelo è un gesto semplice che però contribuisce a dare sostegno a chi si trova in condizioni di estrema fragilità dice la Presidente Debora Diodati.

Si può donare venendo in Croce Rossa a Via Ramazzini 31 il martedì e il giovedì (ore 14.30 / 19.00) al nostro Magazzino Sociale.

Il Pasto della Solidarietà

Intanto, in queste ore, la CRI di Roma sta organizzando per sabato 15 dicembre dalle ore 12.00 a Piazzale Partigiani il Pasto della Solidarietà, un’iniziativa che vedrà la Croce Rossa in piazza nella Capitale e contemporaneamente in altre città da Nord a Sud, in collaborazione con Land Rover, in una tavola ideale che unisce il Volontariato e la Solidarietà verso le persone senza dimora.

Il Pasto della Solidarietà non è solo preparare un pranzo in vista delle Feste – dice Debora Diodati lanciando l’iniziativa che si terrà a Roma – ma è dire che le piazze che sono i luoghi per chi non ha una casa, sono luoghi comuni anche a noi, a tutti i romani che non restano indifferenti.

Il Pasto della Solidarietà a Roma ha ricevuto anche il Patrocinio della Camera dei Deputati e vedrà la partecipazione in cucina con i Volontari di CRI Roma nella preparazione del pranzo dello chef Dino De Bellis.

Per il Comune di Roma interverrà in rappresentanza del Sindaco Virginia Raggi, il Presidente della Commissione di Roma Capitale Politiche Sociali e della Salute, Maria Agnese Catini.

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione
Area Coordinamento Affari Generali
Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale
Via B. Ramazzini, 31 – 00151 Roma


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat