Depeche Mode: il 26 giugno esce il cofanetto Live Spirits in the Forest

Scritto da il 14 Giugno 2020

I Depeche Mode sono una delle band più amate del pianeta. Non c’è dubbio. E la loro collaborazione con Anton Corbijn (fotografo e videomaker) ha ancora una volta portato in avanti il concetto di visual al servizio della musica.

Ci stiamo riferendo in particolar modo a SPiRiTS in the Forest, il film uscito a cinema, disponibile su Amazon Prime Video e ora finalmente anche in Blue-Ray in versione espansa.

Il doppio CD si chiamerà LiVE SPiRiTS SOUNDTRACK e proporrà l’intero set-list del concerto di Berlino alla Waldbühne relativo al Global Spirt Tour; il cofanetto conterrà sia il doppio disco con il tradizionale formato audio e sia un doppio DVD (oppure Blue-Ray) il film-concerto Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest.

Il cofanetto speciale con 4 CD divisi in 2 DVD ( o Bòue-Ray) e 2 CD audio, la cui uscita era inizialmente prevista a marzo, uscirà il 26 giugno.

Secondo Forbes, Depeche Mode: ‘SPiRiTS in the Forest ha elevato gli standard dei film-concerto a un nuovo livello. Anton Corbijn, regista del film e collaboratore di lunga data della band, ha reinventato il concetto di documentario musicale spostando il focus sulle esperienze di 6 “super fan” dei Depeche Mode, provenienti da diverse parti del mondo.

Il film ruota attorno a queste 6 vite – tutte molto diverse tra di loro, ma con lo stesso comune denominatore: l’amore per i Depeche Mode e l’influenza che la loro musica ha avuto nella loro esistenza. La storia principale è intervallata da scene tratte dal concerto della band all’iconica Waldbühne di Berlino, nell’ultima tappa del Global Spirit Tour 2018 che è durato 2 anni e ha portato i Depeche Mode a totalizzare numeri da record, suonando davanti a oltre 3 milioni di fan nel corso di 115 performance in tutto il mondo.

Le canzoni, tra le quali alcune delle hit più famose dei Depeche Mode, creano un legame indissolubile con le storie narrate nel documentario, mettendo in luce la grande forza della musica dei Depeche Mode, che riesce a superare qualsiasi confine.

Questa la tracklist dei 2 CD audio LiVE SPiRiTS SOUNDTRACK:

DISC 1

1.   Intro

2.   Going Backwards

3.   It’s No Good

4.   A Pain That I’m Used To

5.   Useless

6.   Precious

7.   World in My Eyes

8.   Cover Me

9.   The Things You Said

10. Insight

11. Poison Heart

 

DISC 2

1.   Where’s the Revolution

2.   Everything Counts

3.   Stripped

4.   Enjoy the Silence

5.   Never Let Me Down Again

6.   I Want You Now

7.   Heroes

8.   Walking In My Shoes

9.   Personal Jesus

10. Just Can’t Get Enough

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat