15 ottobre 2018 ore 18.00 nasce Radio Elettrica: la radio web

Scritto da il 15 Ottobre 2018

Radio Elettrica è un idea che parte da lontano, esattamente dal marzo scorso, otto mesi di intenso lavoro che ci ha portato fin qui.

Abbiamo iniziato con un sogno, una radio fatta dal basso, fatta da chi trasmette. Abbiamo iniziato con niente, Radio Elettrica allora era solo una ipotesi di progetto, una sorta di utopia.

Non avevamo nulla se non la determinazione di farla, abbiamo cercato un luogo fisico, abbiamo attrezzato lo studio, cosa per niente facile, poi abbiamo iniziato a sviluppare il progetto radiofonico.

Oggi dopo otto mesi finalmente Radio Elettrica è una realtà, siamo orgogliosi di questo piccolo miracolo che ci è costato tanta fatica e anche soldi, si perché senza quelli, puoi avere tutte le idee del mondo, ma alla fine restano solo idee.

Abbiamo quindi creato una start up per la quale siamo riusciti a coinvolgere tanti amici che ora sono parte integrante di questo progetto.

Radio Elettrica non sarà solo musica, la nostra mission è anche quella di dar voce alle associazioni che operano sul territorio, daremo voce alle ONLUS  e a tutte quelle realtà territoriali che sono la vera essenza di questo paese.

Trasmetteremo un mondo di musica che spazierà dagli anni 60, fino alle ultime novità discografiche; avremo ospiti, interviste, live set con musicisti, ma parleremo anche di libri, pittura, arte.

Non mancheranno tanti problemi tecnici, si perché quelli non mancano mai, vi chiediamo di avere pazienza perché non siamo degli esperti di informatica e nemmeno di reti, streaming ecc… per cui, chiunque volesse dare una mano alla radio, e quindi all’associazione, sarà il benvenuto.

Il palinsesto è ancora provvisorio, ci sono ancora delle caselle da riempire, però non abbiamo fretta perché vogliamo condividere questo progetto con persone che hanno veramente a cuore il nostro piccolo sogno.

Grazie a tutti per il calore e l’affetto che avete dimostrato in questi primi giorni che sono stati frenetici, ma decisamente emozionanti.

Vi aspettiamo oggi alle 18.00, potete ascoltare Radio Elettrica scaricando le app android e iOS, dalla nostra pagina facebook ufficiale o dal nostro sito.

Radio Elettrica

Ecco tutte le nostre coordinate.

www.radioelettrica.it
https://www.facebook.com/RadioElettrica/
https://twitter.com/ElettricaRadio
https://www.mixcloud.com/RadioElettrica/
app android https://goo.gl/Xh6S5D
app iOS https://tinyurl.com/y97jp55l
Link per ascoltare Radio Elettrica con software come VLC, WinAmp, etc. https://goo.gl/1sGGSY

 


Opinione dei lettori
  1. Gioia   Di   27 Ottobre 2018 alle 10:11 pm

    Vi ho trovato ora x caso e sono commossa: finalmente dopo tanti anni ho di nuovo una radio da ascoltare e delle voci amiche da ritrovare! Grazie di esserci

  2. Luca   Di   7 Novembre 2018 alle 9:59 pm

    Nella nostalgia di sonorità FM di qualche tempo fa, mi sono ritrovato sullo spazio web del buon Faster…. e che ti scopro?! Scopro che buona parte dei miei dj di un tempo si sono trasferiti in una nuova casa, lo spirito è quello dei primi anni della stazione FM da cui provenivano, è stata una vera sorpresa ritrovarvi tutti a casa e ritrovarmi anche io di nuovo in qualche modo in quella casa. Non abitate più all’ombra di Porta Pia o Casalbertone ma spero che la vostra casa virtuale sia il mondo.
    Adesso mi deve solo riaprire il blues river a ponte mammolo e posso ritenermi di nuovo sereno.
    Buona nuova avventura a tutti voi!!!

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat