Radio Elettrica presenta New Dark Age: il primo libro di Elisabetta Laurini

Scritto da il 14 Settembre 2020

Prestate attenzione ascoltatori di Radio Elettrica abbiamo una notizia bomba da darvi: l’ 11 settembre è uscito il primissimo libro di Elisabetta Laurini, la nostra conduttrice di Dark Entries e uscite di sicurezza, in onda ogni martedì e venerdì alle 15.

Un libro che ripercorre un decennio di storia della musica Dark. Un monumento di 600 pagine, uscito l’11 settembre 2020 per la casa editrice Network Nuove Civiltà,che in pochi giorni è già primo nella classifica dei bestseller amazon sulla musica Rock.

Se volete saperne di più non vi resta che continuare a leggere!!

Il libro New Dark Age

 New Dark Age, pensato e scritto insieme al polistrumentista Massimo Lombardo, nonché editore, è un viaggio spazio temporale che inizia nel 1976 ed arriva fino ai giorni nostri ponendo particolare attenzione agli anni ‘80.

Il libro si propone di essere una guida all’ascolto per un vasto pubblico, per coloro che hanno vissuto in prima persona gli anni ’80 ma anche per i più giovani che, pur essendo lontani dal quel periodo storico, vogliono conoscere meglio i protagonisti di quegli anni e la loro musica, innovativa e nel contempo rivoluzionaria.

Dark Entries e uscite di sicurezza

La nostra Elisabetta Laurini si occupa da anni di musica dark e anche la sua trasmissione ne è testimone. La potete sentire in onda su Radio Elettrica  ogni martedì e venerdì alle 15 per rimanere sempre aggiornati su questo mondo musicale.

Abbiamo chiesto alla nostra conduttrice come è stato scrivere il libro, quali sono state le sue emozioni e sensazioni ma anche come è nata l’idea.

Quando Massimo Lombardo mi ha proposto la scrittura del libro ho riflettuto solo pochi minuti ed ho accettato con grande entusiasmo,  amo le sfide, soprattutto con me stessa e questa esperienza mi mancava. È stato bello ma anche molto faticoso, reperire materiale per alcune band, quelle considerate di culto, ha richiesto tempo e agganci di vario genere (altri artisti ecc) ma alla fine il risultato mi soddisfa… anzi ci soddisfa. Questa non vuole essere una enciclopedia e  nemmeno un vademecum assoluto, è solo il frutto della nostra passione e dei nostri ricordi che speriamo incontrino anche quelli di un ipotetico “pubblico”.

Come e dove acquistarlo

Purtroppo dato il periodo storico che stiamo vivendo non sono in programma eventi di presentazione ma potete acquistare il libro presso i più importanti bookstore online ed ordinabile in oltre 4000 librerie fisiche presenti su tutto il territorio nazionale.

Il libro in pochi giorni è già primo nella classifica dei bestseller amazon sulla musica Rock.

new-dark-age

***

A Radio Elettrica abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Se ti piace quello che facciamo… Sostienici!



Taggato come

Leggi

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat