Radio Elettrica sostiene il clima

Scritto da il 20 Settembre 2020

Radio Elettrica, da sempre attenta a temi importanti che riguardano il mondo e il sociale, è qui per segnalarvi due eventi importanti a sostegno del clima.

Prendete la vostra agenda e segnate queste date:

Giornata mondiale per la giustizia climatica

Il primo evento degno di nota è la Giornata mondiale di azione per la giustizia climatica che si terra il 25 settembre, organizzato dal movimento globale Fridays for future.

I gruppi del Fridays For Future di tutta Italia si uniranno ad altre migliaia di città del mondo nella protesta per il diritto ad un futuro, attraverso azioni, flash mob e mobilitazioni.

Il movimento, nato dalle proteste dell’attivista svedese Greta Thunberg, denuncia ancora una volta come il cambiamento climatico sia dannoso per il nostro Pianeta e l’uomo e di come quest’ultimo sia ignorato dalle Istituzioni.

Per questo i gruppi di Fridays For Future ribadiscono quanto sia fondamentale combattere la crisi climatica con azioni concrete.

Sciopero Nazionale per il Clima

Segnate anche la data del 9 ottobre, giorno del climate strake ovvero lo Sciopero Nazionale del Clima. 

La giornata è sempre organizzata dal movimento Fridays For Future, volta a ribadire l’importanza del cambiamento climatico e di come non deve più essere ignorato. Infatti gli organizzatori invitano a gran voce ad unirsi alle mobilitazioni della propria città oppure organizzandone una da zero.

Perché per proteggere e cercare di salvare il nostro Pianeta non basta solo fare la raccolta differenziata, ma bisogna scendere in piazza e far sentire a tutti che abbiamo il diritto ad un futuro migliore.

***

A Radio Elettrica abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Se ti piace quello che facciamo… Sostienici!



Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat