Rolling Stones The absolutely 70s Style, la mostra fotografica

Scritto da il 17 Giugno 2022

S’inaugura il 20 giugno all’Union Fade di Milano, in via Morgagni 31, una mostra fotografica dedicata al mitico gruppo londinese Rolling Stones e alla libertà, la freschezza, la seduzione e la creatività dell’abbigliamento di quel giovane pubblico che assistette ad uno dei concerti rock più importanti in assoluto: Rolling Stones Hyde Park 1969.

Questa è la prima di una serie di mostre dedicate allo stile e alla moda di quegli anni. Uno spaccato storico di vita e gioventù di quel periodo. In mostra saranno presenti 50 fotografie in bianco e nero inedite di medio formato dell’Archivio Ferraina. Tutte rigorosamente stampate in analogico.

Parole del titolare dell’Archivio, Giuseppe Ferraina:

Quando Cristian Murianni (uno dei titolari del negozio di abbigliamento vintage Union Fade) mi venne a trovare alla mostra che dedicai agli Stones lo scorso ottobre nella sede del mio archivio, notai una certa commozione nel suo sguardo. Non tanto per le immagini che ritraevano la band, quanto per quelle della gente comune. Mi descrisse le scene e soprattutto il modo di vestirsi di quelle persone con lo stesso entusiasmo di un bambino. Fu una gioia immensa rivederle con un occhio diverso. Mi promisi che avrei fatto una nuova mostra degli Stones, ma con foto che avrebbe selezionato lui (mai esposte) e inaugurata nel suo bel negozio di abbigliamento vintage. E così è stato.

La mostra è visitabile dal 20 giugno al 21 luglio.

Union Fade

via Morgagni, 31 – Milano

I giorni e gli orari di visita sono dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00 il lunedì dalle 15:00 alle 20:00

Per ulteriori info: www.unionfadestore.com

 

A Radio Elettrica abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Se ti piace quello che facciamo… Sostienici!



 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat